Moda e sostenibilità: dal green all’etica del lavoro

Il giorno 21 settembre alle ore 17, l’Associazione Alfonso Lissi organizza, presso la propria sede di Via Ennodio 10 a Como, l’incontro “Moda e sostenibilità: dal green all’etica del lavoro”. Protagonisti dell’evento saranno Anna Castiglioni (giornalista e ideatrice di Indiestyle) e Francesco Belloni (Ethical Jewels by Gioielleria Belloni)..

L’incontro vuole approfondire la tematica della sostenibilità legata al mondo della moda, non solo dal punto di vista dell’importantissima questione ambientale, ma cercando di porre anche l’accento sullo sfruttamento dei lavoratori.

Anna Castiglioni è giornalista pubblicista. Dal 2011 lavora sul web nell’ambito del giornalismo e della comunicazione: ha collaborato con testate come Yahoo, Gioia! e Blogo. Dopo un’esperienza decennale nel turismo ha conseguito un master in moda sostenibile. Nel 2014 crea Indiestyle.it, un blog che si occupa di slow fashion e che è soprattutto una filosofia di vita: meno è meglio. Attualmente lavora come giornalista free lance, docente e consulente per aziende.

Francesco Belloni è titolare della gioielleria Belloni di Milano, una delle attività storiche della città meneghina. Dal 2009 la gioielleria ha imboccato con entusiasmo la strada di coniugare la vendita di gioielli con il rispetto delle persone, dei minatori, della natura, dell’ecosistema e della sostenibilità. “Perché il bene più prezioso resta sempre la dignità”.

Volantino iniziativa in pdf

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.