Per il giorno domenica 24 gennaio, alle ore 16, l’Associazione Alfonso Lissi ha organizzato un incontro online sul tema della cultura dello stupro, con l’obiettivo di definirla e approfondirne i concetti.
La relatrice sarà Sveva Basirah Balzini, attivista e fondatrice di “Sono l’Unica Mia”. Approfondirà i concetti base della cultura dello stupro – una cultura in cui la violenza sessuale è normalizzata e minimizzata, direttamente o indirettamente, da atteggiamenti, norme e media – per poi andare a esplorare le sue dinamiche e riflettere su come essa faccia parte della nostra quotidianità.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom (che può comodamente essere fruita senza installazione). Per partecipare è possibile iscriversi, compilando il form al sito https://forms.gle/6hTsdYjnp73K8HVS6, oppure inviando una mail ad info@associazionealfonsolissi.it . Le registrazioni sono aperte fino al giorno precedente l’evento e le domande saranno raccolte fino a mercoledì 20 dal form e sulle pagine social dell’Associazione Alfonso Lissi.
L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendo opera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo.
Potrete trovare maggiori informazioni sul nostro sito http://www.associazionealfonsolissi.it , contattandoci alla nostra mail info@associazionealfonsolissi.it , oppure telefonando al 3497289971 (Andrea Cazzato) o 3406399462 (Jessica Mascia).
Di seguito alcune link ad interviste rilasciate da Sveva Basirah Balzini
https://www.ultimavoce.it/sveva-basirah-femminista-italiana-islamica/
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-rivoluzione-di-sveva-basirah-sono-queer-femminista-musulmana-bianca-occidentale-e-vegana-parlo-di-sesso-porno-e-veli_it_5d84d12de4b0849d4727e2e5