Sabato 28 novembre, alle ore 16.00, ci sarà l’incontro online dal titolo “Greenwashing e globalizzazione: le responsabilità dell’economia nel cambiamento climatico”.
Insieme all’economista Pietro Rizzi e alla responsabile comunicazione di Rete Zero Waste Sara Mancabelli, capiremo quanto la globalizzazione e il fenomeno del greenwashing siano due aspetti legati al sempre più preoccupante cambiamento climatico.
Il greenwashing “si riferisce al tentativo dell’impresa di “tingersi di verde”, dichiarando di essere green anche quando invece non lo è nella realtà, per creare un’immagine positiva delle proprie attività e dei propri prodotti o per nascondere comportamenti dannosi nei confronti dell’ambiente” (fonte Glossario Marketing).
Intanto l’economia globalizzata non ha fatto altro che accelerare i processi di inquinamento, che sono la motivazione principale dell’attuale cambiamento climatico.
L’evento è esclusivamente ONLINE, nel rispetto delle attuali normative.
Per poter accedere al Webinar, bisogna compilare il FORM, cliccando sul seguente link https://bit.ly/2Ha4pQy oppure sul pulsante sottostante.
Il giorno della diretta invieremo agli iscritti il LINK per accedere alla nostra aula virtuale!
Dopo gli interventi dei nostri ospiti, ci sarà la possibilità di interagire e dialogare con loro!
